L’Antenata Guida

“Improvvisamente i miei antenati sono dietro di me,
– stai zitta – dicono, – guarda e ascolta,
sei il risultato dell’amore di migliaia di persone”
Linda Hogan

Quando siamo in un cammino di guarigione iniziamo a coltivare un legame saggio e sano con il nostro lignaggio.
Abbiamo bisogno di riconoscere ogni ferita e il compito essenziale è dire di sì a ciascuno dei nostri antenati, facendoli così entrare nei nostri cuori.

In questo modo, quel genuino sì ci dà la possibilità di cominciare a sentirli come fonte invisibile di sostegno e rifugio che in seguito continuerà ad essere rafforzata e coltivata ogni giorno della vita.

In ogni passo che viene fatto, anche il sistema familiare fa un passo e in ogni decisione che viene presa, la voce degli anziani e delle anziane funge da fari che illuminano e chiariscono il nostro percorso.

Ciò richiederà, prima di tutto, di compiere il movimento di guarigione che trasforma la presenza del lignaggio, da possibile peso o catene che rallentano il cammino, ad essere forza che spinge verso il futuro e allo stesso tempo dà rifugio.
Dopo aver trasmutato il rapporto con il nostro lignaggio, siamo pronti ad approfondire questo legame spirituale ed è qui che possiamo trovare i punti di maggior forza di questo tessuto atavico, come l’identificazione dell’antenato guida.

Riconoscere la mia antenata guida e assegnarle un posto nel mio cuore.
L’antenato/a guida è un antenato che ha una connessione spirituale con la mia anima.

Dall’invisibile, accompagna e guida i miei passi verso il mio futuro.
Con la sua voce antica sussurra saggi consigli che guidano il mio cammino.
Mi sostiene e mi contiene, in modo che ogni mio passo sia allineato con lo scopo della mia vita. Comunico con lei, vivendo il mio sciamanesimo interiore, e ogni volta che chiedo assistenza trovo segni o simboli che rispondono alle mie domande.

Quando sento il desiderio nel mio cuore di trovare la mia antenata guida, la prima cosa da fare è aprirmi alla possibilità che lei mi si presenti. Sia attraverso i segni quotidiani che nei sogni, la nostra antenata ci farà sapere chi è, che ruolo ha svolto nella nostra famiglia e dalla sua manifestazione capiremo in che modo è lì per noi oggi.

La cosa meravigliosa è che una volta identificata la connessione dal nostro cuore al cuore dell’antenato guida, questo potente legame rimane per sempre…
Quando ho cominciato a invocare la mia antenata guida, lì è apparso il segno che era la mia nonna materna, da sempre ho sentito un legame speciale e diverso con lei.

Quando inizi a chiedere la manifestazione della tua antenata guida, dovresti sapere che potrebbe essere tra le donne della tua stirpe ma non solo potrebbe essere proprio qualcuno con cui senti un legame molto speciale. Antenati archetipici e spirituali, non solo biologici… Inoltre, se pratichi un livello più profondo di connessione con la tua spiritualità, puoi riconoscere la benedizione e la guida di un antenato che non hai conosciuto nella carne, ma che puoi identificare nel viaggio che hai fatto insieme come anime.

Una volta trovato, il legame con l’antenato guida è qualcosa che va rafforzato nel corso degli anni. Ciò implica stabilire una comunicazione più intima e personale con questo predecessore, disponibile a guidarci e accompagnarci nell’amore, nello spirito e nella coscienza.
Possiamo stabilire una comunicazione, ad esempio, con strumenti come la scrittura, la meditazione, la danza, la contemplazione della natura o la preghiera.

Come donne, trovare e rafforzare il legame spirituale con la nostra antenata guida è un passo importante nel nostro viaggio. Si tratta di recuperare il legame profondo con il filo rosso del nostro lignaggio, riconnettendoci con il nostro lignaggio più antico.

Gli antenati ci guidano sia mentre vivono che in seguito da altri piani.
Oggi abbiamo bisogno di ricordare quella connessione potente e rivelatrice, che ci aiuterà a riconoscere la strada da percorrere, poiché è quella che mantiene acceso il fuoco dei nostri cuori.

Ti auguro di ritrovare e identificare con grande chiarezza quell’antenato che oggi guida e veglia sui tuoi passi. Affinché il tuo cammino sia sempre sostenuto, illuminato e chiaro.

Con Amore infinito,

Martina Quadrelli

Abbonati Adesso al Magazine!

Ricevi Subito il BUONO SCONTO da 50€
per acquistare i libri su unsolocielo.it

Il Libro di Martina Quadrelli