L’ultima storia che la nonna volle raccontarmi…
 
Estratto dal romanzo: Celeste
 
Dentro la busta che mio padre mi aveva consegnato c’era una lettera scritta in bella calligrafia, una storia in realtà. L’ultima storia che la nonna volle raccontarmi:

Un giorno, durante un forte temporale dai venti impetuosi, nacque una creatura speciale. La sua anima era luminosa e irradiava calore e serenità, tant’è che il furore della burrasca si placò.
Il vento di Ponente le portò in dono la saggezza del Fuoco, e il rosso del tramonto le tinse i capelli con riflessi fiammeggianti.
Il vento di Levante le indicò il sentiero verso le memorie ancestrali dell’Acqua, e il blu del mare in tempesta dipinse onde nei suoi occhi.


Ogni creatura nasce con una prova da superare: la sua era il buio, l’assenza. Si può combattere contro qualcosa che non c’è?

Ma non tutto è solo ostacolo o sfida, perché le avversità sono il percorso più veloce per raggiungere luoghi magici. Attraversare la sofferenza le regalò l’incontro con la sua anima compagna: uno straniero in cerca della fiamma del suo cuore ardente.

Fomentata dall’attitudine alla cura, fece ciò per cui era nata e gli donò la sua ultima scintilla.
Lo straniero per ringraziarla le parlò della Luna, e di come fosse potente anche nella sua manifestazione buia e assente.
Esplorando la notte e suoi doni impararono che le stelle, profetica mappa, non potrebbero apparire senza il buio.
E che il buio che non è assenza, ma espressione dell’occulta arte.

Con amore
Enrica di Scrittura Senza Censura

Abbonati Adesso al Magazine!

Ricevi Subito il BUONO SCONTO da 50€
per acquistare i libri su unsolocielo.it

Il Libro di Enrica Zerbin