Rinascere Oggi
Donna Nuova

Manifesta la tua Libertà
di essere Donna!

In un mondo in cui il femminile fa ancora fatica a farsi strada, è giunto il tempo di alzarti, e di darti il permesso di manifestare la tua libertà di Donna.

Libera da quello che ti hanno detto che era vero e giusto, che avresti dovuto essere e fare di te e della tua vita, da quei sentimenti e da quegli obiettivi, spesso non tuoi, che hanno soltanto prosciugato le tue energie.

Libera dalle etichette, dalle battaglie perse e anche dagli amori che ti hanno fatto solo stare male; da responsabilità e ruoli che non hai veramente scelto, ma che hai creduto fossero i tuoi, per tanto tempo.

Dopo il grande successo di “Potente come un Canto”,  Roberta Bailo traccia, in questo suo secondo libro, un percorso che può condurti, passo dopo passo, ad esplorare tutta la tua complessità di Donna. Perché, nonostante tutto quello che hai dovuto affrontare nella vita, puoi ritrovare sempre la forza di rialzarti, rinnovata, e di rinascere.

 
 

NARRAZIONI NUOVE
 

Qui si narra… di nascite e di rinascite, di ricominciare e di continuare.
Della fatica di ritrovarsi e di camminare da sola, della bellezza degli attimi e dei momenti da lasciar andare.

Del vivere, dunque. Delle tante contraddizioni. Delle scoperte nuove che puoi fare su di te. Se osi, se osi saltare dall’altra parte. Se osi accettare di essere contraddizione e moltitudine.

Di essere e di non essere. Di includerti, con amore e ribellione. Di accettare, e di darti finalmente il permesso. Di non sapere, e di sapere invece già tutto. Narra di amore, di vita, di chiusure di cicli, di domande e di attese.

Di ricerca sempre. Di paure e morti interiori, di boschi oscuri e profondi calori.
È un accompagnarti con il sentire, a rinascere. A scoprirti, osando essere.
L’oggi del Covid, anche, chiede cambiamenti, aggiustamenti e coraggi. Svolte. Centrature potenti. Connessioni ancora più libere alla Vita. Capovolgimenti.

Le narrazioni sono cambiate. La realtà mutata e i segni rimarranno in noi, e nelle generazioni a venire. Come una cornice nuova per l’anima che tenta di emergere, le nostre individualità chiedono di vivere, con maggiore impellenza, con forza e determinazione.

Di questo voglio raccontarti. Sullo sfondo remoto, la mia storia e il mio riflettere; in figura, il ricominciare a nascere e a rinascere, quando alcuni avvenimenti ti possono condurre a farlo, o quando lo scegli o quando ancora non ne puoi proprio fare a meno. Sullo sfondo ancora, tutte le donne che hanno letto il primo libro e che mi hanno raccontato le loro vibrazioni.

Non più un libro in solitario scrivere, ma corale, con l’energia delle donne che hanno trovato una fonte di coraggio nel mio primo e che troveranno un secondo filo in questo (se vorranno, se vorrai).

Di rinascita, dunque. Di ricerca di libertà. Delle fatiche e delle consapevolezze che puoi accendere. Tra momenti di smarrimento e momenti di luce: battiti d’ali e selve oscure. Una guida, un andare insieme.
Delle iniziazioni a te stessa, al tuo essere profondamente wild, persino se questa parola dovesse darti fastidio e sentissi che non ti corrisponde.

Perché ormai sai che, anche nel negare qualcosa, si smuove in te… un’energia differente, che può condurti verso nuovi orizzonti.
Questo è un libro energetico, di iniziazione, di alte vibrazioni dell’anima.
Di coaching a tratti, ma ad un’ottava superiore, perché questa è la chiamata di oggi. Verso l’Attivazione. Di energie autentiche, di nuove narrazioni di te, di libertà.

Di accedere al tuo potere una volta per tutte, di svolta, senza più tornare indietro se non lo vorrai, perché sei entrata nella libertà.
Ti parlerò di emozioni e sentimenti, quelli dell’anima e del vivere.

Ti condurrò a fare questo secondo viaggio. Un viaggio a tratti wild, come mi contraddistingue, a tratti umano tremendamente umano (ancor più wild dunque), molto femminile. Un femminile non rivendicativo, ma in ricerca di interezza ed unione. Un femminile che si domanda, che cerca, e che sceglie.

Un viaggio in quelle situazioni e sentimenti e vissuti che accompagnano spesso la vita di una donna, soprattutto quando sente la chiamata a ricominciare, a rinnovarsi.
A non accontentarsi, ad anelare a più: senso e spessore. Una chiamata che non è quasi mai accompagnata da facilità e leggerezza, non subito almeno, ma da momenti di fatica e di fermo, altri di illuminazione, altri ancora di grande confusione.

Credo che la più grande fatica sia compiere questo viaggio trasversale, verticale e orizzontale nel proprio tempo e che da sole sia un’impresa titanica e quasi sovrumana. Il mondo di oggi obbliga spesso a farlo in solitaria.

Molte di noi hanno sviluppato negli anni questa tendenza, da guerriere isolate e impavide. Rivendicative spesso, molto arrabbiate e respingenti. Questo dice e implica una fatica ancora più grande e non giusta.
Abbiamo bisogno invece di condivisione, di sorellanza e fratellanza.

Non sono, per di più, per le donne sole con altre donne. Sono per la condivisione e integrazione del femminile con il maschile. Un’integrazione sana e al confine, una relazione autentica, insomma.

 
 

 
 

Qualcosa di me
Chiedi

PRELUDIO
Libertà
Delle cose quelle belle
Proteggo il mio giardino
Intento!

Capitolo I – CORNICE
Narrazioni nuove
Riflessioni sull’essere donna oggi
Mobilizzazione energetica
Parentesi
Cara anima antica, lo so
Non devi nulla
Solitudine
Libertà è tornare a casa
Sarah nella Terra di Mezzo, ricomincia

Capitolo II – NELLA TERRA DI MEZZO
Eterno ritornare nel limbo
Da sentieri interrotti
Pensieri di noia pericolosamente random
Chiudere il ciclo
Già, ripercorrere il tempo
Alza l’energia
Il tempo del vuoto fertile

Capitolo III – LASCIA CADERE
Lascia andare i drammi, come l’acqua
I Devo non sono mai abbastanza
I sensi di colpa ti rendono migliore
Se vieni abbandonata, è meglio
Rassegnati, non sarai mai abbastanza
Le emozioni, quelle storte
Dimenticati di te, non essere egoista, mi raccomando
Giudicami

Capitolo IV – CONTATTO, PIENO DI LIBERTÀ
Segreti di Donna Selvaggia
Ti scopri Donna Radice
Radicamento
Respira nella vita che è più ampia, a pieni polmoni
Resa
Consegna agli elementi
Fili di seta
Parentesi: il mattino con la non voglia di alzarti
La sera, poi
Accogli, La Santa Rabbia Santa
Movimenti e tempeste di Libertà
Contatto Pieno: io ti vedo, io mi vedo e non smetto di innamorarmi
Io mi do il permesso
Sii guerriera stanca
Sii nota stonata
Confessa a te stessa e riprenditi la tua vergogna
Entra, e fatti bosco oscuro
Scendi, per risalire
Sarah, finalmente
Cara mamma e caro papà
La brava bambina può venire con te

Capitolo V – LIBERA E LEGGERA
Sentire
Salta dall’altra parte
All’improvviso
L’ebbrezza: ironia e leggerezza
 
 

Un percorso, un cammino dentro te stessa e con te stessa, aiutata e guidata dall'esperienza, la professionalità ma anche tanto dall'essere Roberta una Donna Wild, con un'anima profonda e un'energia che conosce il mondo femminile. Il suo libro "Libera" non lo dimentichi più, ti rimane dentro, te lo porti con te nel vivere ogni giorno la vita. Per essere e diventare una donna consapevole capace di rendersi " libera" secondo la propria natura, forte e potente nell'essere se stessa. Grazie Roberta!
Sabrina Pantaleo
Un libro che parte in salita, non subito facile da leggere. Questo libro è un inno alla Libertà, quella vera e autentica che abbiamo dentro e che alcune volte facciamo fatica ad ascoltare. Parla al cuore di tutte le donne, richiamando antiche sorellanze ci ricorda che non siamo sole, ma unite in un grande cerchio di energia. La benedizione finale arriva dritta al cuore, la degna conclusione di parole toccanti. Che poi conclusione non è, ma l’inizio della prossima avventura. “Sogni che diventano realtà”.
Roberta Fogliati

Manifesta la tua Libertà di essere Donna!

Formato: 14,80 x 21 cm in Brossura
Pagine: 202
Prezzo: 16,15€ (invece di 17 €)
ISBN: 9791280041081

ATTENZIONE:  Spedizione con il Corriere Espresso GLS. Consegna in 24-48 ore.

Acquistando almeno 2 libri dal catalogo Unsolocielo
la Spedizione è GRATIS! 

L'Autrice

Roberta Bailo

Roberta Bailo è una donna selvaggia, anticonformista e ribelle. PhD in Bioetica, dottore in Filosofia, counselor, wild coach e scrittrice, autrice del best seller “Potente come un canto” (2018).

Lavora come wild coach con le donne. Aiuta a potenziare il loro potere personale e a ricominciare. Ha fondato la Wild Academy: un luogo, un tempo e uno spazio di energia, di libertà ed espansione per il femminile.
Aiuta le donne a vedersi da un punto di vista differente, di libertà e leggerezza, per andare oltre il dramma.

Via dalle aspettative, dalle sensazioni di non valere, i pesi, le paure e i sensi di colpa. Ha creato numerosi percorsi sul potere personale e sulla donna selvaggia, per valorizzare talenti e risorse personali, per trovare quelle strategie utili per accedere alla propria libertà.

Edizioni Unsolocielo è la spontanea evoluzione del blog naturagiusta.it

In particolare, la linea editoriale è dedicata alla Dea, al Sacro Femminile.
A quella Saggezza del Cuore in grado di nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza. 

In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:

Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza del dentro”, di tipo femminile.

Il Risveglio della Dea, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.

Intendiamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.

Edizioni Unsolocielo è il marchio editoriale di Naturagiusta.
© Naturagiusta 2021. Tutti i diritti riservati

I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i Paesi. Per i diritti di utilizzo contattare l’editore.

NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 – Genova
P.IVA 02214260990

Tel.: 010 8568335 -393 4220673
Email: info@naturagiusta.it

Condividi su

[Sassy_Social_Share]
×
×

Carrello