Luca comuniello

La Concretezza
dello Spirito

Riconosci la Voce del Cuore grazie all’ascolto del tuo Corpo.

Amarci significa imparare ad accoglierci più in
profondità e permetterci di essere quello che siamo, senza pretendere nulla in cambio.

Il Dott. Luca Comuniello, grazie alla sua esperienza come terapeuta osteopata, ci ricorda in questo libro, tanto pratico quanto prezioso, l’importanza di ascoltare il nostro corpo: lo strumento più potente e sicuramente più vicino che abbiamo a disposizione per sentire la Voce del nostro vero Sé.

Solo quando riusciamo a comprendere, attraverso le sensazioni del corpo, i suggerimenti di questa Voce del Cuore, diventa davvero possibile trovare il nostro posto nel Mondo.
Dove diventiamo capaci di esprimere in pieno il nostro colore, unico in tutto l’Universo, composto dai nostri talenti, predisposizioni ed affinità.

Seguire il Cuore ci premia, sempre.
Anche se non comprendiamo subito il suo linguaggio perché non abbiamo ancora una visione completa del suo disegno.

 

La Chiamata del Cuore, i Falsi Sé e la Scelta

 
Spesso non crediamo nell’intelligenza e nella perfezione della Vita. Pensare di esistere su questa Terra casualmente svuota però la Materia dello Spirito, rendendola fredda e priva di Anima.
La maggior parte delle persone camminano nel Mondo senza una direzione, accompagnate costantemente dalla paura che qualcosa possa accadere da un momento all’altro, accidentalmente. Una minaccia è sempre dietro l’angolo, per te, per i tuoi cari. Un giorno temi di perdere il posto di lavoro, un altro che qualche malore possa colpirti, un altro ancora che il partner possa tradirti, e tu essere abbandonato. Un giorno la paura di non riuscire a pagare tutte le spese, di restare indebitato, di non avere abbastanza soldi. La paura di non farcela. Raramente ci sentiamo figli di questa Intelligenza superiore.

Le prove su questa Terra esistono e spesso sono portatrici di sofferenza, a causa del continuo allontanamento da Dio. Ma nella prova c’è vera Vita, se vissuta pienamente ed in consapevolezza.
Puoi continuare a vivere gli eventi che ti accadono come hai sempre fatto, imprecando un Dio di cui rifiuti l’esistenza, oppure dare Voce a quella Chiamata che hai Sentito nascere da dentro e cominciare a porti delle domande sulla tua vita. Qualsiasi domanda che sorge come un grido impellente dal profondo del tuo Essere è degna di varcare quella soglia e cambiare per sempre il modo in cui percepisci il Mondo.
Nella domanda c’è apertura, dialogo, senso critico, possibilità, speranza, movimento.
Nelle risposte ci sono solo delle certezze funzionali per ogni tappa evolutiva che hai raggiunto sul Sentiero, ma ti inchiodano lì, dove sei, se non hai più il coraggio di spingerti oltre credendo di essere arrivato chissà dove.

È la domanda che ti ha spinto fin qui”. Se hai visto il film Matrix, quello uscito nel 1999, sai di cosa sto parlando.
Quando rispondi “si” alla Chiamata e varchi la soglia non sei più come prima, qualcosa dentro di te cambia per sempre. Il Sé farà di tutto per richiamare la tua Attenzione, come un magnete.

 

 

 
Introduzione

PARTE I
Siamo fatti degli stessi elementi di Madre Terra
La Forza Vitale, le memorie emozionali e il bambino interiore
Conoscere la Forza Vitale attraverso il corpo fisico
L’Attenzione
La Chiamata del Cuore, i Falsi Sé e la Scelta
La Voce del Cuore si fa sentire: l’Interno e l’Esterno
La Concretezza dello Spirito

PARTE II
Armonizzazione e rafforzamento del Primo Chakra
Armonizzazione e rafforzamento del Secondo Chakra
Armonizzazione e rafforzamento del Terzo Chakra
Armonizzazione e rafforzamento del Quarto Chakra
Armonizzazione e rafforzamento del Quinto Chakra
Armonizzazione e rafforzamento del Sesto Chakra
Armonizzazione e rafforzamento del Settimo Chakra

PARTE III
Libero arbitrio: un viaggio nel paradosso
Il Futuro: una scelta
Epilogo: I corpi raccontano

Ringraziamenti
L’Autore
Bibliografia

 

Riconosci la Voce del Cuore grazie all’ascolto del tuo Corpo.

Formato: 14,8 x 21 cm in Brossura
Pagine: 164
Prezzo: 16,15€ (invece che 17,00)
ISBN: 9791280041272

SPEDIZIONI con il Corriere GLS.
Consegna in 24-48h 

Spedizione Gratis con 20€ di spesa

 

 

L'autore

Luca Comuniello

L'autore

Il Dott. Luca Comuniello è un Terapeuta Osteopata, da diversi anni studia il corpo umano e il suo funzionamento, integrando l’aspetto fisico con quello energetico ed emozionale.
Prima in Italia e poi in una clinica in India, nel 2015, approfondisce la conoscenza della medicina Ayurvedica, ed accoglie la visione olistica dell’essere umano.
Da diversi anni aggiorna ed affina il suo approccio attraverso il continuo studio dell’ anatomia e della fisiologia umana, mettendo in relazione gli aspetti biomeccanici con quelli psicosomatici, i quali aiutano a comprendere quanto ogni malessere possa celare un conflitto emotivo o un’esperienza traumatica non ancora elaborata.
Oggi si sta avvicinando anche al mondo della Pediatria, studiando il Metodo FSC- Facilitazione dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità – del Dott. Mario Castagnini Medico Neurologo.

Edizioni Unsolocielo è la spontanea evoluzione del blog naturagiusta.it

In particolare, la linea editoriale è dedicata alla Dea, al Sacro Femminile. A quella Saggezza del Cuore in grado di nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza. 

In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:

Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza del dentro”, di tipo femminile.

Il Risveglio della Dea, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.

Intendiamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.

Edizioni Unsolocielo è il marchio editoriale di Naturagiusta.
© Naturagiusta 2023. Tutti i diritti riservati

I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i Paesi. Per i diritti di utilizzo contattare l’editore.

NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 – Genova
P.IVA 02214260990

Email: info@unsolocielo.it

Condividi

×
×

Carrello