Un romanzo intriso di magia e coincidenze mai casuali
Ho le mani di mia madre, così come la sua testardaggine.
Custodisco i tristi ricordi di mio padre.
Navigo nel mare del tempo con la stessa barca,
ma posso virare verso mete inesplorate.
La profonda e leggera saggezza femminile raccontata con la voce antica dell’esperienza e raccolta con gli occhi luccicanti della giovinezza.
Un romanzo iniziatico, il diario del passaggio dalla tarda
adolescenza all’età adulta di una giovane donna dalla sensibilità acuta e frizzante.
Celeste invita ad entrare nella sua mente e nel suo cuore, permettendo di esplorare insieme a lei gli angoli della coscienza più profonda, attraverso una visione personale colma di magia e coincidenze mai casuali, che investono tutti gli aspetti fondamentali dell’esistenza: dalle origini familiari, all’amicizia, fino alla scoperta dell’amore.
Un delicato percorso attraverso esperienze difficili che
conducono a riconoscere la bellezza della vita.
Dentro la busta che mio padre mi aveva consegnato c’era una lettera scritta in bella calligrafia, una storia in realtà. L’ultima storia che la nonna volle raccontarmi:
Un giorno, durante un forte temporale dai venti impetuosi, nacque una creatura speciale. La sua anima era luminosa e irradiava calore e serenità, tant’è che il furore della burrasca si placò. Il vento di Ponente le portò in dono la saggezza del Fuoco, e il rosso del tramonto le tinse i capelli con riflessi fiammeggianti. Il vento di Levante le indicò il sentiero verso le memorie ancestrali dell’Acqua, e il blu del mare in tempesta dipinse onde nei suoi occhi.
Ogni creatura nasce con una prova da superare: la sua era il buio, l’assenza. Si può combattere contro qualcosa che non c’è? Ma non tutto è solo ostacolo o sfida, perché le avversità sono il percorso più veloce per raggiungere luoghi magici. Attraversare la sofferenza le regalò l’incontro con la sua anima compagna: uno straniero in cerca della fiamma del suo cuore ardente. Fomentata dall’attitudine alla cura, fece ciò per cui era nata e gli donò la sua ultima scintilla. Lo straniero per ringraziarla le parlò della Luna, e di come fosse potente anche nella sua manifestazione buia e assente. Esplorando la notte e suoi doni impararono che le stelle, profetica mappa, non potrebbero apparire senza il buio. E che il buio che non è assenza, ma espressione dell’occulta arte.
Uno Celeste
Due La meraviglia degli attimi
Tre Lettere in assenza di destinatario
Quattro L’atemporalità degli avi
Cinque Il mio universo perduto
Sei Ora che torno
Sette Casa
Otto Sogno e realtà
Nove Iris
Dieci Ora che ritorno
Undici Sconosciuto amore
Dodici Coscienza e perdono
Tredici Lavinia
Quattordici Mazzolini di lavanda, profumi e misteri
Quindici Lorenzo
Sedici Aglio olio e peperoncino
Diciassette Sincronismo
Diciotto Lucciole e zanzare
Diciannove Sogni e nuvole
Venti Paura addio
Ventuno Vento di libeccio
Un romanzo intriso di magia e coincidenze mai casuali
Formato: 14,8 x 21 cm in Brossura
Pagine: 172
Prezzo: 15,20€ (invece che 16,00€)
ISBN: 9791280041197
SPEDIZIONI con il Corriere GLS.
Consegna in 24-48h
Acquistando 2 libri la Spedizione è Gratis
Lagan Enrica Zerbin
Enrica ha scoperto ben presto, grazie all’eredità ricevuta
dalle sue antenate, l’arte delle storie di potere e gli antichi
rituali legati alla narrazione.
Nel 2015 scrive il suo primo libro: “Tu Mi Hai Salvato la Vita”. Nel 2020 il bestseller “Il Fuoco di Berkana”.
Da circa 8 anni porta avanti il suo progetto: ScritturaSenzaCensura.it, creando percorsi al femminile di scrittura creativa. Il suo intento è quello di far comprendere quanto scrivere possa essere un mezzo efficace e divertente
per ritrovare se stesse, e per conoscere quella “narratrice antica” che abita nel cuore di ogni donna.
Edizioni Unsolocielo è la spontanea evoluzione del blog naturagiusta.it
In particolare, la linea editoriale è dedicata alla Dea, al Sacro Femminile. A quella Saggezza del Cuore in grado di nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza.
In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:
Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza del dentro”, di tipo femminile.
Il Risveglio della Dea, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.
Intendiamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.
Edizioni Unsolocielo è il marchio editoriale di Naturagiusta.
© Naturagiusta 2023. Tutti i diritti riservati
I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i Paesi. Per i diritti di utilizzo contattare l’editore.
NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 – Genova
P.IVA 02214260990
Email: info@naturagiusta.it
Condividi