alessandra Torrice | Astri e Sessualità

Dal primo bacio all'orgasmo...

Finalmente un manuale illuminante, capace di esplorare la complessa relazione tra la simbologia astrologica e l’energia sessuale.

Alessandra Torrice, intrecciando argomenti culturali, storici, sociologici e psicologici, riesce a dare voce e sostanza alla potente alchimia tra il macrocosmo celeste e quello della nostra anima e del nostro corpo. Individuando le chiavi che ci aprono ad un’intimità autentica, in armonia con la nostra energia vitale.

L’approccio non giudicante dell’autrice, infatti, sposta l’attenzione sulla consapevolezza e sull’unicità della propria espressione sessuale, offrendo una preziosa opportunità di scoperta e accettazione di sé stessi.

Il libro approfondisce i principali concetti astrologici, dai valori del Sole e della Luna alle influenze di Venere e Marte e molto altro, come l’importanza delle case astrologiche, quali chiavi di accesso alla comprensione della sessualità come campo di esperienza nella vita.

Tabelle dettagliate guidano anche i meno esperti nell’esplorazione degli archetipi legati ai pianeti e ai segni.

Astri e Sessualità non è solo un libro di astrologia ma è un invito a riconoscere la sessualità come espressione autentica del Sé.

 

 
Cosa accende la miccia dell’amore e del piacere:
la Casa V

Se devo cercare informazioni che riguardano il piacere e l’amore, la Casa di riferimento è la V. I significati contenuti in questa casa sono: l’amore, la gioia, i piaceri di ogni genere, i divertimenti, la creatività, il gioco, i figli e l’arte. La V è una Casa di Fuoco, associata al quinto segno: il Leone. Diciamo che è una casa Succedente, in riferimento al modo del segno (il Leone è un segno Fisso).
Il livello di esperienza delle case di fuoco (I, V e IX) è l’identità; il modo di espressione delle case succedenti (II, V, VIII, XI) è la sicurezza.

Le case di fuoco sono in generale associate agli atteggiamenti degli individui attraverso i quali si fa esperienza della vita con l’intento di identificarsi, affermarsi, riconoscersi. Entusiasmo, espressione creativa del Sé, iniziative, gioia, conoscenza, avventure, rischi. Questi sono i temi del fuoco.
Più di tutte le altre case di fuoco, la V rappresenta il concetto di identità legato al concetto di sicurezza soprattutto attraverso la creatività, l’amore e i figli che diventano questioni fondamentali per l’espressione oltre che dell’Io, anche del Sé. In questa casa scopriamo e assaggiamo la nostra identità individuale, la mettiamo in mostra, cerchiamo e ci prendiamo gli applausi, ma soprattutto quello che facciamo qui è produrre, anche desideri e attività che ci rendono felici, che ci fanno stare bene. Qui sperimentiamo le emozioni, soprattutto l’amore e il piacere.

La nostra espressione erotica si manifesta proprio in questo settore. L’atto sessuale non solo contribuisce a fornirci un senso più forte e consapevole della nostra identità, anche in termini di autostima, ma consente l’unione pura con l’altro generando un piacere emotivo profondo e superiore. Come scrive Dane Rudhyar nel suo testo dedicato alle Case astrologiche:

Il sesso a questo livello acquista un significato del tutto diverso poiché si riferisce alla possibilità che hanno due persone di trovare l’una nell’altra ciò di cui hanno bisogno – cioè, quello che manca loro come individui – per la realizzazione personale e la felicità creativa. La compenetrazione delle loro energie biopsichiche può essere efficacemente di aiuto a ciascuno dei partner per un approccio più completo verso l’esistenza e verso i contatti e i problemi sociali. In questo senso quindi il sesso assume un valore psicologico, e, secondariamente, un valore sociale. Mentre non va inteso così, se esso non è altro che un’ auto-gratificazione o un semplice sfogo di energie fisiche, o il perseguimento di certi scopi personali e sociali egocentrici. L’atto allora perde la sua purezza e viene alterato”.

Stando così le cose, se siamo curiosi di sapere che cosa accende la miccia per farci innamorare, per farci sentire coinvolti, entusiasti, appagati verso le esperienze di piacere è proprio questo settore che dobbiamo guardare. Se vogliamo capire meglio la nostra energia sessuale superiore, quella connessa all’amore, al concetto di piacere puro, la Casa V ci aiuta a porci le giuste domande.
Quindi a tutto quello che abbiamo visto fin qui, aggiungiamo il valore della Casa, vediamo in che segno sta, che pianeti ci sono, in che relazione stanno con gli altri pianeti: possiamo così farci un’idea di che cosa accende la miccia del piacere. Anche in questo caso, ecco la tabella.
 

Cosa accende la miccia dell’amore e del piacere:
Che segno c’è nella tua V Casa?


 

 

 
Prefazione
Nota ai lettori
Introduzione

Capitolo I
Cosa, come, in che senso sessualità
Storia della sessualità
Il corpo e il piacere
Il Tantra

Capitolo II
Gli elementi astrologici rilevanti
Il Sole
La Luna
Il ruolo dei pianeti personali nell’energia sessuale
   Venere
   Marte
   Mercurio

Capitolo III
I settori dell’amore, del sesso e del piacere:
le Case Astrologiche
Cosa accende la miccia dell’amore e del piacere: la Casa V
Come sono e cosa voglio nelle relazioni: la Casa VII
Il lato ombra della nostra sessualità: la Casa VIII

Capitolo IV
Due coordinate di base:
la Dominante di Elemento e i Pianeti Protagonisti
La Dominante di Elemento
I pianeti protagonisti
Conclusioni – le funzioni del sesso

Capitolo V
Le stravaganze sessuali
Chi sono i pianeti generazionali
   La sessualità uraniana
   La sessualità nettuniana
   La sessualità plutoniana
Il ruolo di Giove e Saturno: Eros e Logos

Appunti e spunti prima delle conclusioni
Conclusioni
Bibliografia

 

Sconto -20% fino al 7 Gennaio!
Buona Epifania!

Formato: 14,8 x 21 cm in Brossura
Pagine: 136
Prezzo: 12,80€ (invece che 16,00)
ISBN: 9791280041234

SPEDIZIONI con il Corriere GLS.
Consegna in 24-48h

Spedizione Gratis con 20€ di spesa.

 

 

L'autrice

Alessandra Torrice

L'autrice

Alessandra Torrice, laureata nel 2011 in Semiotica all’Università di Bologna, con una Tesi sul Bondage, vive e lavora a Roma, dov’è nata e cresciuta. Nel 2020 ha creato una community legata all’astrologia e alla sessualità che oggi ha raggiunto quasi i 6.000 follower. A Gennaio 2022 è stata ospite nella trasmissione “Freedom Oltre il confine” con un intervento su Astrologia e Energia Sessuale.

Si interessa di sessualità e astrologia da oltre dieci anni. Ad oggi studia e lavora facendo consulenze e corsi, con l’intento di poter essere di supporto per gli altri e condividere quanto sente di volta in volta di apprendere. Si considera una ricercatrice in continuo movimento e di recente si sta dedicando agli studi di genere.

Edizioni Unsolocielo è la spontanea evoluzione del blog naturagiusta.it

In particolare, la linea editoriale è dedicata alla Dea, al Sacro Femminile. A quella Saggezza del Cuore in grado di nutrire, stimolare ed elevare la nostra Consapevolezza. 

In questo momento, infatti, riteniamo che il passo evolutivo più importante che si pone di fronte all’umanità sia molto chiaro:

Riequilibrare lo sviluppo scientifico e la “conoscenza del fuori”, di tipo maschile, con una altrettanto sviluppata “consapevolezza del dentro”, di tipo femminile.

Il Risveglio della Dea, essenzialmente rappresenta proprio questo indispensabile e necessario passo in avanti che dobbiamo compiere prima come singoli individui e poi come società.

Intendiamo lavorare al servizio proprio di questo cambio di percezione interiore, contribuendo, nel nostro piccolo, a diffondere i concetti ed i valori del “Sacro Femminile” ed, in linea generale, la concezione olistica della vita.

Edizioni Unsolocielo è il marchio editoriale di Naturagiusta.
© Naturagiusta 2023. Tutti i diritti riservati

I diritti di traduzione, di memorizzazione elettronica, di riproduzione e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo sono riservati per tutti i Paesi. Per i diritti di utilizzo contattare l’editore.

NATURA GIUSTA
Via Superiore della Torrazza 36
16157 – Genova
P.IVA 02214260990

Email: info@naturagiusta.it

Condividi

×
×

Carrello